Circolo Culturale

I programmi del Circolo / Convegni e Seminari
 

Parma 2005: progetti per un rinnovato sviluppo

 

Incontro pubblico preparatorio

"Parma 2005: progetti per un rinnovato sviluppo"

Dalle analisi alla cultura del fare: scelte per... progetti per Parma

Lunedì 12 dicembre 2005

dalle ore 17:30 alle 19:00

Sala Bocchi della Cassa di Risparmio

Via Cavestro, PARMA

Da alcune settimane Il Borgo ha raccolto la documentazione sulle analisi elaborate da importanti realtà parmensi, durante il 2005, (Censis per UPI, Nomisma per Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Istituto Tagliacarne per CCIAA, ecc.) ed ha avviato, con un proprio gruppo di esperti, uno studio di comparazione sulle criticità e sui progetti espressi nelle varie analisi già pubblicate.

Per gennaio e febbraio il Circolo sta organizzando alcuni focus group su settori specifici dell’economia parmense, guidati da esperti dell’Università di Parma e delle Istituzioni e/o professionisti del territorio parmense. A fine febbraio verrà svolto il convegno conclusivo con un confronto sulle scelte emerse.

Lunedì, 12 dicembre, dalle ore 17:30 alle 19:00, presso la Sala Bocchi della Cassa di Risparmio, via Cavestro, si terrà l’incontro pubblico preparatorio, coordinato dal dott. Alfredo Alessandrini, con l’ufficializzazione del progetto e con la presentazione di una prima scheda di comparazione sulle criticità e sulle proposte. Presenzieranno anche rappresentanti di realtà che hanno commissionato ricerche sull’economia parmense.

   Il presidente

Eugenio Caggiati

Parma, 07/12/2005